• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea Magicstar aiuto!

Trappy

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Scrivo per chiedere consigli su di una Calathea Magicstar che ho da circa un anno. Non è mai stata alla grande, ma adesso sembra essere sempre sull’orlo della sopravvivenza. L’ho posizionata in un’area della stanza a due metri dalla finestra, non ha luce diretta. Nel tempo ho sempre dovuto rimuovere rami secchi e si è quindi sempre “rimpicciolita”. Non ha segni di nuove nascite. Mi sapreste dare qualche consiglio? Per quanto riguarda le irrigazioni, la annaffio quando il terriccio non è più troppo umido, e avevo provato anche a mettere dell’argilla nel sottovaso, leggendo che necessita di molta umidità. Grazie mille!!
 

Allegati

  • 7457AD88-4F30-4660-BE03-587F87D1C415.jpeg
    7457AD88-4F30-4660-BE03-587F87D1C415.jpeg
    655,2 KB · Visite: 8
Alto