• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea crocata

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao oggi è il compleanno di mia mamma e le ho comprato questa pianta,ho già letto in rete alcuni suggerimenti,voi che consigli mi date?Avete qualche segreto x farla stare al meglio?Ciao ciao e grazie!

chalateacrocata.jpg

chalateacrocatafiore.jpg

G

Giuspe

Guest
E molto delicata!!!

Luce no al sole diretto, niente correnti d'aria, poca acqua e demineralizzata (soffre il calcio) e poi non bagnare le foglie che sono peltate e si possono bruciare....

Levala dalla confezione che soffre e non lasciare acqua nel sottovaso...

lore.l

Membro dello Staff
Grazie la confezione c'era perchè appena portata a casa e fare le foto così è più bello ma è già stato tolto tutto!ciao ciao

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
com é bella! Anche a me ne avevano regalato una cosi! Purtroppo é morta xé non ho tolto i fiori quando si sono seccati e si é poi formata una patina bianca che mi ha fatto morire la pianta in poco tempo. Leggi attentamente la scheda sul sito!!! Hai fatto un regalo molto delicato!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti anche a me piace molto,speriamo di saperla curare al meglio!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Ciao oggi è il compleanno di mia mamma e le ho comprato questa pianta,ho già letto in rete alcuni suggerimenti,voi che consigli mi date?Avete qualche segreto x farla stare al meglio?Ciao ciao e grazie!

chalateacrocata.jpg

chalateacrocatafiore.jpg

Ciao Loreeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!! :love_4:
Che spettacolo questa pianta!!! :eek::love::crazy: Mi piace un sacco sia il colore della foglia che quello del fiore!!!! :eek::love:
Purtroppo, però, non conosco questa pianta e non ho consigli da darti sulla sua coltivazione!!!! :embarrass

Bacioni da Genova e auguroni di buon compleanno a tua madre!!!! :love_4:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao Lore,io posso dirti solo che ama i terreni ben drenati e con aggiunta di argilla nel vaso e soprattutto,gradisce all'inverosimile il vaso di coccio.Auguri alla mamma!!!Ottima scelta è una bellissima pianta!

neko23

Giardinauta
qualcuno sa dirmi se va in riposo vegetativo, io ne ho una che dopo il caldo estivo (la tenevo sul balcone) è seccata tutta e non compare niente dall'estate scorsa, qualcuno sa cosa devo fare? sbaglio a tenerla sul balcone tutto l'anno?

Alto