• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CALATHEA CROCATA ... Aiutoooo

B

BETTY F.

Guest
:confused: Ciao a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito e ho pensato di chiedere aiuto a chi ne sa piu' di me sul giardinaggio. Io sono agli inizi quindi faro' tesoro di tutti i suggerimenti che mi potrete dare . Il mio attuale problema e' : Ho una calathea crocata in casa che purtroppo presenta delle problematiche a livello dei fiori ; All' inizio erano di un bell' arancio acceso , ora si sono inscuriti come se si stessero seccando , il resto della pianta mi sembra in buona salute . E' una cosa normale o devo preoccuparmi ? Cosa posso fare ?

Ciao a tutti

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Betty benvenuta :Saluto: non me ne intendo di calatea crocata, però se i fiori scuriscono come se stessero seccando ............... beh i fiori non durano in "eterno", oltre al fatto che tale "scurimento" potrebbe essere determinato dal cambio di ambiente, o magari potrebbero aver bisogno di un luogo più luminoso :flower:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta sul forum BETTY:hands13: :hands13: inserisci la tua localitànel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche. :flower: cmq pur non conoscendo il tipo di pianta, concordo con quanto detto da Pat:Saluto:

Alto