• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea Angela

alessia1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato una splendida calathea angela e ho già guardato la scheda relativa.
Vorrei saperne un pò di più.:confused:
Prima di tutto vorrei precisare che la pianta e molto rigogliosa ed è bella grande, il vaso e rivestito da una bella carta rossa e infiocchettato che è una favola con della tela bianca. Devo togliere subito tutti questi fronzoli?:eek:k07:
Posso inserire il vaso in un porta vaso (di coccio) oppure è meglio un semplice sotto vaso.
Ho già avuto una pianta simile (aveva le foglie più strette e a punta) e la tenevo in un punto non troppo luminoso (alla luce le foglie si accasciavano al suolo) ma è morta abbastanza rapidamente.:eek::cry:
Ora ho piazzato la mia nuova pianta in un angolo vicino (un metro e mezzo) ad una bella vetrata ma dove la luce arriva poco e solo di mattina (comunque non direttamente). Va bene? Ogni quanto e quanta acqua gli va data? (un bicchiere sulla terra, riempio il sottovaso e se la prende da se...sono sempre indecisa).:martello2
Devo fare qualcos'altro per farla vivere di più?:confused:
Bè chi più ne ha più ne metta...aspetto risposte...

Alto