• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consociazione

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei un vostro parere..ho tanto piante d appartamento di piccole dimensioni quali:nastrino, calatea, ficus benjamin, felce, palma nana,potos,anthurium e una piccola nolina. La mia domanda e': potrei mettere insieme 2o3 piante nello stesso vaso visto che cominciano ad essere tante? Grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Vi mando una foto dimenticavo anche la yucca,la pianta del caffe'e pachira
130989c70a1f9a6cb48ba84713af766d.jpg
29c088ea030ad6ef4e9ddfdf8fc0748e.jpg
a2576e11a11a13be1ee025412673a537.jpg


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Salve a tutti vorrei un vostro parere..ho tanto piante d appartamento di piccole dimensioni quali:nastrino, calatea, ficus benjamin, felce, palma nana,potos,anthurium e una piccola nolina. La mia domanda e': potrei mettere insieme 2o3 piante nello stesso vaso visto che cominciano ad essere tante? Grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Ciao. Sì, alcune hanno esigenze molto simili se non identiche, se la felce è una neprolepida potresti mettere lei, calathea e nastrino nello stesso vaso, occhio però a non far soffocare la calathea dalle altre, è la più lenta infatti. In un altro vaso potresti mettere potos e anthurium, lasciando ricadere il potos all'esterno del vaso e mettendo l'anthurium al centro.
Nolina, Benjamin e palma nana (che specie?) lasciale singole, o al massimo potresti far arrampicare il potos sul Benjamin.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Pachira, yucca e coffea lasciale anche da sole.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Comunque non vedo la yucca, vedo quella che sembra una Dracaena marginata, in tal caso, quando sarà più grande, puoi metterla insieme al nastrino o al potos.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Perfetto mi piace l idea grazie mille

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Si scusami e' una dracena

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Alto