• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calatea chiusa e bucata

Fiz

Aspirante Giardinauta
Nella casa nuova ho trovato delle piante verdi e prosperose.
Ma da quando le sto curando io sono rovinate. Parto con la Calatea. Ha fatto un periodo al freddo di gennaio e le ho riportate dentro, dove erano prima: in una veranda chiusa, esposta a nord, nella quale c'erano delle tende che però ho tolto.
Troppa luce anche se è a nord? Quanto devo innaffiare?
Vi ringrazio per l'aiuto. WhatsApp Image 2023-03-11 at 12.52.57.jpeg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

davi bagnare bene (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso), butti l'acqua in eccesso e non bagni più fino a quando la terra non è asciutta (anche in profondità).
La pianta ha patito anche questo continuo cambio di ambiente.
Trovale un posto e lasciala li. Quando le minime saranno stabilmente sopra i 10° allora la potrai lasciare fuori, in posizione ombreggiata.

Ste
 
  • Like
Reactions: Fiz

Fiz

Aspirante Giardinauta
Ciao,

davi bagnare bene (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso), butti l'acqua in eccesso e non bagni più fino a quando la terra non è asciutta (anche in profondità).
La pianta ha patito anche questo continuo cambio di ambiente.
Trovale un posto e lasciala li. Quando le minime saranno stabilmente sopra i 10° allora la potrai lasciare fuori, in posizione ombreggiata.

Ste
Ti ringrazio, speriamo bene, è proprio una bella pianta.
 
Alto