• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cagnolina incinta

G

girasole 17

Guest
ciao,la mia cagnolina e incinta, volevo sapere i sintomi pre-parto:confused: :confused: :confused:
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
girasole 17 ha scritto:
ciao,la mia cagnolina e incinta, volevo sapere i sintomi pre-parto:confused: :confused: :confused:
bè cara, la mia cagnina quando era incinta(e nn mi aveva detto nulla :))al momento del parto ha cominciato a girare per il giardino frugando e curiosando e scavando...la cuccia nn era di suo gradimento e li ha sfornati nel prato....poi però li ho spostati nel garage per evitare la pioggia e l'altro cane che nn era gradito e non gradiva...ma mi pare che il sintomo sia proprio questa irrequietezza e questo girare a cercare qlcs..per esperienza ti consiglio di comprare una scatoletta di latte in polvere per cuccioli perchè alle volte, soprattutto se sono primipare, le cagnine hanno la montata lattea in ritardo (almeno la mia lara era così) e rischi di veder morire i piccoli...per il resto si arrangiano...anche se lara gradiva le carezzine sulla pancia :D..auguri allora per la cucciolata.sono così carini:love: ....manda foto!!!!ciao :)
 
G

girasole 17

Guest
per adesso la mia cagnolina è incinta ,è al 58 giorno,ma inizia a diventare irrequieta quanti giorni prima del parto???e un altra cosa,i canini tengono gli occhi chiusi per quanto tempo???grazie mille!!!
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Tranquilla che quando è ora te ne accorgi!!!..i cani non si vanno a nascondere come i gatti...e ti verrà a cercare!
..i cuccioletti aprono gli occhi, di solito, dopo una ventina di giorni dalla nascita!..però attenta, ancora non ci vedono!!!
 
G

girasole 17

Guest
ok,qualcuno sa normalmente che giorno partoriscono i cani?.............e quanti giorni prima del parto diventano irrequiete ,perchè la mia cagnolina come ho detto prima non sembrerebbe irrequieta anzi è "scatenata"come sempre eppure è al 58 giorno...... risp presto
 

luckybamboo

Florello Senior
girasole 17 ha scritto:
,qualcuno sa normalmente che giorno partoriscono i cani?
leggi qui:

--------------------------------------------------------

Il parto avviene di norma cinqantotto/sessantadue giorni dopo l’accoppiamento.

Eventuali ritardi e anticipazioni spesso dipendono da un errato calcolo del momento esatto in cui è avvenuto il concepimento; momento che come dicevamo è piuttosto difficile da determinare con esattezza.

I due mesi di gestazione
Cosa avviene alla cagnolina durante la gravidanza?
In primo luogo è bene ricordare che non ci sono manifestazioni evidenti dell’avvenuto concepimento almeno fino all’ultimo terzo della gestazione (che dura, lo ricordiamo circa sessanta giorni). E’ in questo periodo che la cagnolina subisce modificazioni fisiche di una certa evidenza: il ventre diventa più prominente e gonfio, e l’appetito aumenta insieme alla sete.

La femmina è anche più pigra e sedentaria e tende a non compiere sforzi fisici: niente salti e corse per giocare, quindi, come se la natura stessa le imponesse un diverso comportamento in vista del "lieto evento".

Su consiglio del veterinario in questo periodo si deve variare l’alimentazione di base e usare qualche accorgimento in più. Niente passeggiate lunghe o stancanti (magari sotto il sole in periodo estivo), e attenzione anche ad attività particolarmente stressanti (l’agility, per esempio, o qualsiasi altra attività sportiva). E' bene anche dare un’occhiata alla toelettatura di base che, soprattutto nella femmina gravida, va sempre tenuta d’occhio.


La cagnolina, infatti, andrà sempre mantenuta in perfette condizioni igieniche e il pelo dovrà essere il meno possibile (soprattutto se la gestante ha il mantello lungo) esente da nodi e grovigli. Prima della data del parto, poi, è bene accorciare il pelo in prossimità della zona anale e genitale per facilitare le manovre connesse al parto compiute dal veterinario e per evitare che la cagnetta si sporchi troppo durante il travaglio e l’espulsione dei cuccioli. E’ bene anche - soprattutto nelle cagne a pelo lungo - accorciare il mantello in prossimità delle mammelle per consentire ai piccoli di attaccarsi senza problemi durante l’allattamento.
 
P

Piera1

Guest
Il giorno prima del parto la temperatura corporea del cane si abbassa e l'animale è percorsa da brividi, così è stato nella mia Diana e così mi ha spiegato il mio vet, per il resto ti hanno detto tutto gli altri, auguri per mamma e nascituri.
 
G

girasole 17

Guest
ha!la tua cagnolina piera1
quando ha partorito dopo il 58 giorno e che razza e la tua cagnolina?
 
P

Piera1

Guest
La mia cagnolina anzi cagnolona è un Husky e ha avuto i cuccioli dopo 62 giorni di gestazione. Devi preoccuparti solo se la vedi abbattuta.
 
S

sharon75

Guest
:froggie_r :froggie_r
Allora?.....sono nati i cuccioli?...... :love:
mi raccomando, tienici informati...... :D
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
si...si....sono curiosa anch'io!!!! :storto:
..adoro i cuccioli!!!...e chi non li adora!?!:ciglione:

facci sapere quando diventi ZIA!!!!

..questo è il mio Biagio quando aveva un mese!!!!!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
IL mio cane non ricordo dopo quanti giorni di gestazione ha partorito. Comunque il giorno del parto io ero fuori casa e il cane era a casa dei miei genitori. Mi è stato riferito che si lamentava ed era agitata. Ha scavato una buca in giardino, nella terra e si è piazzata li. Sono tornata subito a casa, sono uscita in giardino, lei mi è vanuta incontro e ..sorpresa.... un cucciolino penzolava e l'ho acchiappato al volo prima che cadesse al suolo. Il parto è durato diverse ore, però si è svolto tutto con facilità e senza problemi: 8 cucciolini. Il veterinario mi aveva avvertito che sarebbe stato facile, nel senso che il cane, anche se è la sua prima volta, fà le cose secondo natura e non necessita di aiuto. C'è da preoccuparsi e chiamare il veterinario nel caso in cui il cane fatichi eccessivamente nel senso che spinga spinga ed i cuccioli non "escano".

Insomma il mio cane ha aspettato che tornassi io per partorire, gradiscono molto la compagnia del proprio padrone.
 
G

girasole 17

Guest
qualcosa in comune....

:Saluto: ho letto che i tuoi cuccioli sono un incrocio coi boxer anche i cuccioli futuri della mia cagnolina saranno dei boxer infatti la mia cagnolina (si fa per dire!!!!)è una boxer
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
vederli nascere è stata un'esperienza bellissima. Appena nati sono morbidissimi, una cosa incredibile. I primi tempi non si reggono sulle zampe e si muovono strisciando sul pancino tondo tondo... Tenerissimi.
 

Angy96

Aspirante Giardinauta
Buongiorno io ho un cucciolo di yorkeshire ad ottobre si è accoppiata ma non so se è incinta voi che dite le mammelle nn. C’è la mia avute così fuori
 

Allegati

  • B84079FD-00E9-425A-906C-8881BAAE5F90.jpeg
    B84079FD-00E9-425A-906C-8881BAAE5F90.jpeg
    39,5 KB · Visite: 5

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se ad ottobre l'accoppiamento fosse andato a buon fine, per dicembre avresti dovuto avere i cuccioli, o almeno vedere un bel panciotto con i cuccioli ben rilevabili alla palpazione

la gestazione è intorno ai 60 gg
 

Angy96

Aspirante Giardinauta
se ad ottobre l'accoppiamento fosse andato a buon fine, per dicembre avresti dovuto avere i cuccioli, o almeno vedere un bel panciotto con i cuccioli ben rilevabili alla palpazione

la gestazione è intorno ai 60 gg
Ciao io alla palpitazione sento un movimento però non so sono confusa
 
Alto