• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caffè sofferente

Deneb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che il mio caffè (di circa 5 anni) ha qualche problema: le foglie si scruriscono e cascano; inoltre, uno dei rami si sta seccando... qualcuno può aiutarmi?

grazie mille :)

Allegati

• IMG_9769.jpg_o.jpg
    IMG_9769.jpg_o.jpg
    111,5 KB · Visite: 8
  • IMG_9771_o.jpg
    IMG_9771_o.jpg
    96,6 KB · Visite: 9
  • IMG_9772_o.jpg
    IMG_9772_o.jpg
    82 KB · Visite: 9

Deneb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
riscrivo con un aggiornamento: in questi mesi ho messo il caffè in un luogo più caldo e l'ho trattato con un prodotto per curare gli sbalzi termici (così mi era stato consigliato dal vivaista). Le cose vanno un pochino meglio, anche dopo la concimazione, ma noto che le foglie continuano ad avere un colore non uniforme e delle macchie non solo sulle punte.
Mi sembra anche che l'anturium che le sta vicino ha le foglie sciupate proprio dal lato più vicino al caffè..possibile che si tratti di un fungo?

Allego foto

Grazie mille

Allegati

• IMG_0265(1).JPG
    IMG_0265(1).JPG
    439,9 KB · Visite: 2
  • IMG_0263(1).JPG
    IMG_0263(1).JPG
    306,8 KB · Visite: 2
Alto