• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caffè nella camelia

alloro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mia suocera usa mettere nella sua camelia la polvere del caffè che resta nel'imbutino della caffettiera dopo la fuorisciuta del caffè. Posto che la camelia l'ha appena acquistata e non so che effetti produrrà, voi che dite è corretto?:astonishe
 

Mony68

Giardinauta
Mah che dire ci ho provato, sai i vecchi detti....., e dopo alcuni giorni la mia camelia ha deciso di abbandonarmi, forse troppo caffeina :cry::cry:
A dire il vero me lo stò ancora chiedendo!
Aspettiamo i più esperti. :Saluto:
 
P

Piera

Guest
Il caffè andrebbe fatto asciugare e mescolato al terriccio e non messo in superfice, ammuffisce così, serve per inacidire il terriccio ma io ai rimedi della nonna credo poco.
 

kiwoncello

Master Florello
Piera ha ragione, si tratta di materiale inerte leggermente acido che tenderà ad ammuffire a meno di non interrarlo senza conferire alcun vantaggio alla pianta.
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
idem

anch'io sapevo di questa usanza vecchia e ogni tanto lo metto nei vasi (essendo una bevitrice di caffè...) ma se mi dite che fa più male che bene non lo metto più...:hands13:
 
Alto