• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondi di caffè

Svuotate e lavate subito dopo ogni uso la caffettiera e/o la macchinetta del caffè?

  • si appena è fredda

    Voti: 15 45,5%
  • no solo prima dell'utilizzo successivo

    Voti: 18 54,5%

  • Votanti
    33

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Io lavo la moka solo prima dell'uso, solo acqua niente sapone. A volte mi succede che se la lascio un po senza usarla dentro la caldaia si forma della muffa, che io tolgo solo con acqua, mia moglie insiste che ci vuole spugna e sapone, a voi capita? :Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
io ho la moka per una persona e in una giornata in genere faccio dai 2 ai 4 caffè... quindi non ho il problema di inutilizzo... In genere la svuoto non appena si raffredda e la lavo solo con acqua, MAI col detersivo, perchè è questo eventualmente che dà il cattivo sapore. Il fondo di caffè lo lascio solo quando cambio la guarnizione o cambio addirittura tutta la moka... in tal caso, faccio il caffè e lo lascio nella macchinetta anche per una notte intera, di modo che 'prenda' il sapore...
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Mi sento risollevato


Fortunatamente (io credo) per i bevitori di caffè, abbiamo risollevato un po' la quota di chi non lascia il caffè nella caffettiera.
Beh, meglio così, iniziavo a preoccuparmi che l'abitudine opposta non si stesse sradicando.

Ciao a tutti.
 
Alto