• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caduta foglie olmo

loreley

Aspirante Giardinauta
:Saluto: a tutti,
ogni volta che cimo i rami del mio olmo dopo un po' le foglie iniziano ad ingiallire per poi cadere mi sapete dire cosa può essere:cry:
:Saluto: Ida

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non credo che centri il fatto che cimi i rami, penso più a un problema di radici. Annaffia solo quando il terreno si asciuga, tenendo conto che meno foglie ci sono, meno acqua assorbe.

aleda

Giardinauta
Dove lo tieni l`olmo? Spero all`esterno,probabilmente l` ingiallimento delle foglie dipende dall` irrigazione,troppo abbondante.Dipende anche dal posto dove risiede,i miei olmi ricevono acqua quasi tutti i giorni,però stano in pieno sole.
027.jpg

loreley

Aspirante Giardinauta
E' bellissimo!
Lo presi quest'inverno e aveva delle bellissime foglioline di un verde intenso, dopo un po' sarà stato per il cambio di zona le perse tutte così lo misi sotto un albero.
Piano piano le rimise non più di quel verde intenso e molto più grandi, quando vedevo che il terreno cominciava ad asciugarsi lo bagnavo e ora con questo caldo lo faccio tutti i giorni.
I nuovi rami si sono molto allungati e ora non so come mi devo comportare, come devo fare per uguagliarli senza fare pasticci...........
Un grazie a tutti:Saluto: Ida

Alto