• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo caduta foglie

Sasca53

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono appassionato da poco quindi non sono esperto e mi hanno regalato un olmo qualche tempo fa un po’ spoglio e a mio avviso da rinvasare per via della terra non buona (ma ho aspettato dato che era primavera), ma ha sempre dato segni di crescita rapida. Ho innaffiato i miei bonsai venerdì visto che sarei stato fuori il weekend ma domenica sera una volta tornato ho notato che il mio olmo non stava bene. Ho pensato ad una botta di caldo (arrivato all’improvviso) visto che le foglie erano diventate giallognole, cadevano ed i rametti messi da poco tendevano verso il basso. L’ho innaffiato per bene ma lunedì soffiando sulla chioma ne sono cadute tante e sotto consiglio del mio vivaio ieri sera (martedì) ho applicato un acaricida per potenziale ragno rosso. Il mio olmo però sembra continuare a peggiorare. Non so che fare, è sempre stato all’esterno pieno sole per metà mattinata e metà pomeriggio. Aiuto :’(
 

brush87

Aspirante Giardinauta
Ciao, per poterti essere più utile ti consiglierei di postare foto della pianta e delle foglie(se ce ne sono ancora) quantomeno per capire il tipo di terra, vaso, dov'è stato posizionato ed anche come si presenta oggi la pianta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sasca53

Aspirante Giardinauta
Ciao, per poterti essere più utile ti consiglierei di postare foto della pianta e delle foglie(se ce ne sono ancora) quantomeno per capire il tipo di terra, vaso, dov'è stato posizionato ed anche come si presenta oggi la pianta.