• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caduta di una pianta grassa........

rita

Giardinauta
con il gran vento la mia alta euforbia trilobata (penso si chiami così.......è la classica tipo cactus...) è caduta e da un costone è fuoriuscito un liquido tipo latte sembra adesso in quel punto dove ha sbattuto che cambi colore.........non mi era mai capitato cosa capita alla pianta? cicatrizza? la parte sarà danneggiata per sempre? o peggio?
 

reginaldo

Florello Senior
Una foto della pianta sarebbe utile per capire di che pianta sia, non mi sembra il nome dato esista nella classificazione delle Euphorbiaceae (triangularis forse?)
Per evitare che si rompa ulteriormente provvedi a mettere un tutore che abbracci anche la parte superiore al taglio avvenuto e lega il tutto saldamente al tutore.
Presta molta attenzione a non ledere l'epidermide il liquido è talvolta estremamente velenoso.
Ciao
reginaldo
 
Alto