Salve ragazzi come da titolo un mesetto fa mia madre mi ha portato a casa dall'ufficio una phal che comprò in fiore al supermercato due anni fa. Una volta sfiorita le tagliò i due steli a 5 cm dal vaso e da li non ha mai piu fiorito ne emesso nuove foglie, allora decise di portarla in ufficio perchè diceva che aveva un esposizione migliore ma ancora niente e cosi ad aprile me l'ha portata a casa e io l'ho messa in una serra fredda in tessuto-non-tessuto che uso per altre piante posizionata a sud(la massima all una e mezza è di 37°) dove c'e sole diretto dall'alba fino alle 14. Il problema è che quando me l'ha portata la ho voluta rinvasare (dopo due anni) e mentre era appoggiata sul tavolo una folata di vento l'ha fatta cadere a terra(appena finito il rinvaso in bark) facendo uscire sutto il substrato nuovo:muro: Allora l'ho ririnvasata e l'ho rimessa a posto sopra un sottovaso colmo di argilla espansa con sotto un pochino d'acqua. La pianta ha ingiallito una delle 8 foglie scure che aveva ed oggi si è staccata. Le altre sono comunque un po flosce e stanno tendendo sempre piu verso il basso... Che mi dite? appena capisco come, posto una foto grazie a tutti ciao