• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta boccioli nella phalaenopsis

Ari68

Florello
Ciao a tutti

Stamattina in un libro che ho acquistato dove insegna la cura casalinga delle phal,ho trovato una curiosità che non conoscevo,ve la giro perchè potrebbe tornare utile in questo periodo dove tutti abbiamo riportato in casa le nostre orchidee.

Si dice che una delle cause della caduta dei boccioli in una phal sono le correnti d'aria e le basse temperature ma può essere provocata anche dall'etilene.L'etilene è una sostanza volatile prodotta dalla frutta per cui occhio a non mettere il cesto della frutta vicino.

:Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ma no, dai :D
Sei una bravissima orchidofila, si vedono i risultati con le ciccine e tutti gli steli che spuntano :) :love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
io sapevo che la frutta aiuta a far maturare la pasta madre, ma che facesse anche cadere i boccioli proprio non lo sapevo:love_4::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Sapevo anche io qualcosa delle mele e banane .. infatti li ho sempre tenute ben lontane una dal altra ..

:love_4::love_4::love_4::Saluto:
 
Alto