• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus sofferente

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
b42f90dd45df4a555ea461dc1a0d567b.jpg

Buongiorno a tutti, queste parti secche del mio cactus a cosa sono dovute secondo voi? Quest’inverno l’ho tenuto coperto con telo di plastica ben riparato ma comunque all’esterno, forse ha patito il freddo?... o la sete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sherwood

Giardinauta Senior
Secondo me e' una scottatura da raggi solari, forse un po' di umidita' ha fatto la condensa sulla superficie della pianta e il sole ha fatto il resto. Il tessuto sotto quelle macchie dovebbe essere comunque duro, vero ?

sherwood

Giardinauta Senior
Se e' duro non mettera' in pericolo la vita della pianta, sara' solo un po' antiestetico da vedere. Comunque quel cactus e' uno dei piu' resistenti al freddo, se lo tieni completamente asciutto da novembre a meta' aprile non c'e' bisogno che tu lo copra.

desienaalessandra

Aspirante Giardinauta
Hai ragione l’ho rinvasato col terriccio che avevo, appena possibile aggiungerò quello adatto!!!... grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto