In un vivaio vicino casa, a Roma... Aveva molti cactus giromagi collection e ho preso pure una opuntia cobra, un ferocactus glaucescens inermis e un trichocereus pachanoi crestato!... Veramente volevo portarmi via l'intero stand!!!Invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un Notocactus uebelmannianus spiralis...l'ho visto su giromagi e volevo comprarlo.
Quelle sferette pelose probabilmente sono capsule di semi. I fiori spuntano sempre dal centro per i Notocactus (almeno tutte le mie varietà fanno così).
O magari sono polloni.
Ma dove hai trovato questa meraviglia?
Già fiorisce??A parte l'opuntia cobra le altre due le ho anche io. Il Ferocactus sta per fiorire.
ma il mio è di circa 20 cm di diametro (sono tanti anni che ce l'ho), che io sappia comincia a fiorire quando raggiunge i 15cm di diametro circaGià fiorisce??![]()
mi sa di siAllora ne ho da aspettare!!! Vedi l'allegato 540373
Ciao! Volevo aggiornarvi, perché oggi è semisbocciato un timido fiorellino...Invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un Notocactus uebelmannianus spiralis...l'ho visto su giromagi e volevo comprarlo.
Quelle sferette pelose probabilmente sono capsule di semi. I fiori spuntano sempre dal centro per i Notocactus (almeno tutte le mie varietà fanno così).
O magari sono polloni.
Ma dove hai trovato questa meraviglia?