• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus lucido

extrasunny

Giardinauta
IMG_20200120_191706_BURST002.jpg Ciao, non ho resistito a questo cactus verde lucido.. Alla luce brilla... Cos'è? IMG_20200120_191706_BURST002.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200121_093718.jpg
    IMG_20200121_093718.jpg
    451,4 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Controlla bene, mi sembra che ci siano delle cocciniglie. Se come penso provvedi di intervenire con spazzolino da denti bagnarola in precedenza con miscela di alcol ed acqua in parti uguali.
 

cri1401

Florello Senior
Diciamo che entrambe le foto non sono il massimo: una è troppo scura e l'altra è sovraesposta.
Cerca di farne una in cui si capisca se c'è cocciniglia o meno
 

extrasunny

Giardinauta
Comunque Notocactus uebelmannianus è giusto!! Non vedo l'ora che faccia i fiori magenta!! :Vgrazie x averla identificata:V
 

extrasunny

Giardinauta
Ho trovato anche questo notocactus uebelmannianus mostruoso IMG_20200207_161812.jpg IMG_20200207_162612.jpg ma quei batuffolini bianchi sono bocci? Vi risulta che questa specie faccia fiori? Grazie.
 

cri1401

Florello Senior
Invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un Notocactus uebelmannianus spiralis...l'ho visto su giromagi e volevo comprarlo.
Quelle sferette pelose probabilmente sono capsule di semi. I fiori spuntano sempre dal centro per i Notocactus (almeno tutte le mie varietà fanno così).
O magari sono polloni.
Ma dove hai trovato questa meraviglia?
 

extrasunny

Giardinauta
Invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un Notocactus uebelmannianus spiralis...l'ho visto su giromagi e volevo comprarlo.
Quelle sferette pelose probabilmente sono capsule di semi. I fiori spuntano sempre dal centro per i Notocactus (almeno tutte le mie varietà fanno così).
O magari sono polloni.
Ma dove hai trovato questa meraviglia?
In un vivaio vicino casa, a Roma... Aveva molti cactus giromagi collection e ho preso pure una opuntia cobra, un ferocactus glaucescens inermis e un trichocereus pachanoi crestato!... Veramente volevo portarmi via l'intero stand!!! :rolleyes::X3:
 

extrasunny

Giardinauta
Invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un Notocactus uebelmannianus spiralis...l'ho visto su giromagi e volevo comprarlo.
Quelle sferette pelose probabilmente sono capsule di semi. I fiori spuntano sempre dal centro per i Notocactus (almeno tutte le mie varietà fanno così).
O magari sono polloni.
Ma dove hai trovato questa meraviglia?
Ciao! Volevo aggiornarvi, perché oggi è semisbocciato un timido fiorellino... IMG_20200609_142823.jpg IMG_20200609_143708_871.jpg
 
Alto