• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacea per radiazioni pc....no grazie

M

montis

Guest
Ciao a tutti,
Ho saputo che esiste una pianta grassa che assorbe le radiazioni elettromagnetiche...utilissima per il pc: mi sapete dire come si chiama?

Grazie!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Montis:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

aperonzola

Guest
in realtà non è una leggenda. Tanto tempo fa vidi un documentario che parlava proprio di questo fatto, e sosteneva che accanto a pc bisognasse mettere piante grasse spinose. Avevano fatto vedere una pianta parassita, (ma non ci giurerei) che cresceva spontaneamente sui pali della luce e viveva rigogliosa proprio grazie alle onde elettromagnetiche (?).
Io so solo che nel mio studio, stanza luminosissima esposta a ovest avevo messo un rigoglioso spatiphillum, che però "subiva" le radiazioni. Dopo pochissimo tempo la pianta ha iniziato a stare male, le foglie non avevano più forza, era come indebolita. L'ho spostata, sfoltita, e adesso ha ripreso a fogliare!
 
K

Kosmos

Guest
non credo che le grasse abbiano qualche capacità nell'assorbire le radiazioni, direi che hanno le nostre stesse capità ad assorbirle :) anche io ho letto e sentito che le Tillandsie epifite se la spassano vicino ai monitor, nelle loro zone di origine si trovano molto bene attorni ai cavi dell'alta tensione dove c'è un campo non indifferente, ma non sono molto informato riguardo i risultati che possono dare nella prevenzione nostra quotidiana... e poi ormai si stanno diffondendo i monitor LCD e le piante vicino ai pc scompariranno presto fortunatamente...
 
Alto