• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacea innominata...da nominare!!

Kirya

Aspirante Giardinauta
Oggi al supermercato ho visto un cactussino...
"E' stato un po' com quando trovi un cucciolo per strada, brutto in modo imbarazzante ma ti fa così tenerezza... ":love::love:(cito Grifa, sezione bonsai, perchè non riesco a trovare definizione più adatta:martello:)
Ora vorrei sapere cosa mi son portata a casa e come devo trattarlo::D
P1030880.jpg

P1030882.jpg

P1030881.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Le forme crestate possono emettere dei getti con la forma normale. Se li togli, ne emetterà degli altri sempre con la stessa forma. Tieni presente che la fioritura di solito avviene su quelli normali, sulla parte crestata è più difficile.
Se non ricordo male, c'era un post di Erika con la foto del suo Borzi fatto a polipo.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Silene :D...anche se mi ha confuso con Erika!:lingua:
Ha detto perfettamente quanto emerso da un mio 3d su crestazioni e fioritura sul borzicactus.
...sull'identificazione della tua grassina come borzicactus non mi pronuncio: le spine sono + rade di quelle del mio "polpo spinoso" :confuso:

Silene

Esperta di Cactacee
Scusami Verdi! :martello::martello: Pensa che volevo scrivere il tuo nome, poi all'ultimo ho cambiato con Erika!:lol::lol:

Kirya

Aspirante Giardinauta
la foto non rende giustizia, ma la piantina è MOOOLTO più spinosa di quanto sembra lì... un'idea verosimile ci si fa guardando i bordi nell'ultima foto, dove c'è un fondo scuro che le mette in risalto...

reginaldo

Florello Senior
Borzicactus aurespinus cristato, ma se guardi il sito indicato da Elebar lo si può trovare sotto altro nome.
Ciao
reginaldo

Alto