• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacea fiorita

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao volevo condividere con voi "ora che ho ritrovato un po di tempo"la fioritura che ho avuto in giardino quest estate.L anno passato me l ero persa anch io....quest anno invece l ho marcata stretta ed ecco le foto 101_0752.jpg e stato unbel momento il giorno che sono uscito e l ho visti schiusi 101_0748.jpg 101_0749.jpg 101_0750.jpg io lo trovo molto bello e particolare 101_0751.jpg spero che vi piaccia .:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molto bella, complimenti, ma non è un'euphorbia, sembrerebbe una Monvillea spegazzinii...
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
Ma è Stupendissima!!!!!!!!!!!
000203FB.gif
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
hi hi :embarass avevo chiesto che pianta fosse al forum in un precedente mess (echinocereus fiorito e altre)...e avevo capito che era un euphorbia...ma sicuramente e stato un malinteso...grazie mor@ e grazie Sius
Molto bella, complimenti, ma non è un'euphorbia, sembrerebbe una Monvillea spegazzinii...
1877177]
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
hi hi :embarass avevo chiesto che pianta fosse al forum in un precedente mess (echinocereus fiorito e altre)...e avevo capito che era un euphorbia...ma sicuramente e stato un malinteso...grazie mor@ e grazie Sius1877177]

Sono andata a rileggere la tua vecchia discussione, e in effetti ti avevo detto "euphorbia?" ma senza capire a quale pianta ti riferissi, poi quando l'hai ripostata in primo piano non sono più intervenuta perché non sapevo cosa fosse esattamente... e anche adesso, a riguardarla, mi vengono i dubbi, perché il fiore è come quello della Monvillea, mentre il fusto sembra più di un Cereus mostruoso... boh, aspetta qualche altro parere :)
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
no mor@ hai ragione e una Monvillea spegazzinii...da molte foto ho riconosciuto il fiore ed anche i colori che assume in questo periodo" arrossisce un po"...
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
bellissima, mai vista fiorita! sembra un'orchidea. Anche io ho la Monvillea, è piuttosto grandina di dimensioni però non fiorisce. Dove tieni la tua, ho visto che sembra essere in un interno.
 

Grinch

Aspirante Giardinauta
E' fantastica. non l'avevo mai vista fiorita. Ne ho una anche io molto crestata. Quanti anni ha la tua? D'inverno dove e come la tieni?
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
E da sempre sotto un portico situato a sud ovest, non l ho mai spostata .Quanti anni ha di sicuro non lo so perche me l hanno regalata ma e cresciuta abbastanza in fretta ,5 o 6 anni fa era molto piu'piccola " la meta' piu o meno" e mi fiorisce da 2 .
E' fantastica. non l'avevo mai vista fiorita. Ne ho una anche io molto crestata. Quanti anni ha la tua? D'inverno dove e come la tieni?
 
Alto