• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azioni future presenza forte di poa

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Sono sconsolato perché quest anno ho avuto una
Invasione di poa molto aggressiva , pieno di ciuffi chiari in mezzo al mio prato di festuca (600mq)
Ora già a marzo era arrivata ma poi era scomparsa con L alzarsi delle temperature , con ottobre e’ ricomparsa però

Volevo sapere se con il freddo muore ?
La mia idea era quella in questo caso di aspettare che muoia e subito a gennaio andare dì antigerminello per evitare che torni a marzo
E’ sufficiente o nn sparirà più ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Purtroppo non esistono principi attivi registrati per tappeto erboso efficaci nel combattere questa specie ( Poa annua ) si sviluppa da ottobre a maggio la prevenzione è fondamentale e forse è l’unica strada da percorrere : evitare ristagni , concimazioni fosfatiche , tagliare con regolarità , germina anche con temperature vicine allo zero è una brutta bestiaccia..........
Ciao a tutti

Sono sconsolato perché quest anno ho avuto una
Invasione di poa molto aggressiva , pieno di ciuffi chiari in mezzo al mio prato di festuca (600mq)
Ora già a marzo era arrivata ma poi era scomparsa con L alzarsi delle temperature , con ottobre e’ ricomparsa però

Volevo sapere se con il freddo muore ?
La mia idea era quella in questo caso di aspettare che muoia e subito a gennaio andare dì antigerminello per evitare che torni a marzo
E’ sufficiente o nn sparirà più ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Molto utile può essere l'antigerminello nei momenti di pre emergenza, quindi inizio autunno e fine inverno. Per il resto estirpazione manuale o con glifosate locale..
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Scusate se insisto ma quindi unica soluzione attuale per me è toglierla a mano e a febbraio andare di antigerminello ? Oppure d inverno muore ??
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Essendo un infestante invernale, in inverno non muore, anzi. Il suo naturale ciclo biologico propendo invece alla morte nel periodo estivo. Per poi rinascere dai semi nell' autunno successivo.
Comunque si, quella è l'unica soluzione pratica per agire.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto