• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactacea e Aloe da identificare

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ricorro nuovamente al vostro aiuto per identificare queste due piante: :embarrass

1 - Aloe
IMG_3220.jpg


IMG_3225.jpg


2 - Cactacea
IMG_3233.jpg


Grazie in anticipo!!! :D
 

california

Florello Senior
hai ragione, ho preso un granchio, è che l'ho sempre chiamata erroneamente arborescens quell'aloe lì, e alla fine ci ho creduto anche io :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'aloe sembra anche a me una squarrosa, mentre la cactacea è un echinopsis o lobivia, non saprei indicarti la specie precisa :embarrass
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
x Mor@: in effetti si somigliano molto... hai ristretto bene il campo... però non potrebbe anche essere un trichocereus?
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so, magari aspetta che passi di qui Erika, è molto ferrata sull'argomento :eek:k07:
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ok, attendo fiducioso :rolleyes: .... intanto chiedo: come trattarla in inverno? Può stare fuori (riparata dalle intemperie, ma qui va anche sotto zero) o la porto con l'aloe e le altre nella mansarda non riscaldata? (nei mesi più freddi, mai oltre i 10° C)
Grazie mille! :D
 
Alto