Ora che sono piu' tranquilla cerco di raccontare quel che mi e' successo. Ieri mattina sono andata al mercato settimanale a comprare delle pere. Mia madre mi ha accompagnato e ho portato anche il mio cane, Paco. Essendo di piccola taglia, lo tengo in braccio per non "disturbare" sia nei negozi dove puo' entrare e sia dove ci sono molte persone. Mentre mia mamma sceglieva per me le pere, io con la mano sinistra gli ho passato 2 pere e ribadisco 2. Il commerciante ha cominciato ad insultarmi e a gridarmi contro, mi accusava di rovistare tra la frutta e di lanciare qua e la' le pere.

Sono rimasta di ghiaccio, non credevo alle mie orecchie, ho detto che ne avevo toccate solo due senza rovinarle e che comunque tutta la gente che sceglieva la frutta intorno a me toccava senza problemi. Non fornisce i guanti igienici questo strano commerciante e anzi invita tutti a scegliere la frutta distribuendo le buste per la scelta. Allora mi e' venuto subito il dubbio che non gradisse il mio cane e infatti quando gliel'ho chiesto ha ammesso che gli faceva schifo proprio il mio Paco. La mia rabbia era a mille, tremavo e volevo piangere, tanta cattiveria gratutita contro una donna, se l'e' presa con me che avevo il cane in braccio, ma se ci tiene all'igiene per prima cosa dovrebbe fornire allla clientela i guanti, perche' se io ho toccato il cane e ti fa schifo, un'altra persona si mette le dita nel naso o si gratta qualcos'altro invece e' ben accetta? ho mollato la busta delle pere e mi sono allontanata per non piangere. Sono stata male tutta la mattina, devo dire che ho avuto paura perche' oltre ad essere stata insultata e cacciata via, il maleducato si muoveva minaccioso. Sono molto triste per l'accaduto e faccio fatica anon pensarci...