• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cacca di....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sei sicura siano ...cacche?
perché a me paiono paro paro uguali ai semi/'fagioli" delle palmette selvatiche italiane ...e per me quello sono..
o ...certo gli animali che se ne cibano non riescono a digerirli e li scacazzano interi ....ma quello in foto è un seme di palmetta
 

Eleonorina195

Aspirante Giardinauta
Oddio potrebbe essere .. però trovate sotto ad un patio lontane dalle piante.. potrebbe essere stato un qualche uccellino ad averle portare lì ? Ho una palmetta che fa delle palline (sn da poco in questa casa e nn ho ancora studiato tutte le piante)ma mi sembrano più pallina gialline..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oddio potrebbe essere .. però trovate sotto ad un patio lontane dalle piante.. potrebbe essere stato un qualche uccellino ad averle portare lì ? Ho una palmetta che fa delle palline (sn da poco in questa casa e nn ho ancora studiato tutte le piante)ma mi sembrano più pallina gialline..
son sicuro.... a casa nostra di palmette non ce ne stavano eppure son pieno di quei "fagioli"...anzi una ci è diventata proprio palma palma....anche se é una "mezza bonsai" perché l'ho fatta crescere in un vaso (e neanche tanto grande).
ora ti ci faccio una foto e te la posto....
20200110_164051.jpg
questa ci è "nata" c/a 20 anni fa da uno di quei semi a "fagiolo"
 
Ultima modifica:
Alto