• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fagioli rampicanti & afidi

M

mathilda

Guest
le mie piante di fagiolo rampicante si sono riempite di afidi neri, non ho mai utilizzato prodotti chimici, cosa posso fare?
 
A

Alessandro2

Guest
Usa prodotti naturali utilizzati nella coltivazione biologica come il piretro.
Vai dal tuo fornitore e chiedi un prodotto a base di piretro naturale, segui le istruzioni per quanto riguarda diluizioni ed applicazione e spruzzalo di sera perchè è fotolabile. Ha un tempo di carenza di soli 2 giorni. Bagna bene le piante perchè agisce per contatto. Proteggi bene il viso e la pelle perchè, sebbene non sia nocivo per i mammiferi (quindi anche per gli animali domestici), è comunque classificato come irritante ed a me, per esempio, fà bruciare gli occhi.
Ciao, Ale
 
Alto