• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è speranza?

Usagi

Aspirante Giardinauta
La poverina è un regalo della festa della mamma dell'anno scorso.La fioraia mi aveva detto di metterla in terra(in giardino) appena sfiorita,ma non l'ho fatto.
Ha passato l'inverno fuori,in una posizione riparata dalle intemperie a mezz'ombra.E sembrava stare bene,mi ha fatto pena però...e due settimane fa l'ho rinvasata e concimata,e l'ho messa in una posizione un pò più luminosa.Sembrava stesse per buttare.Purtroppo i piccioni l'hanno fatta cadere,e rotta,decapitata, questo è ciò che mi rimane.
come devo comportarmi?consigli? sinceramente non so neanche se dovrebbe stare in casa,al sole,fuori,all'ombra...completamente ignorante!!!! :(
Vorrei però fare qlcosa se possibile..grazie.

25kh76a.jpg


2egh4l0.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
I monconi sono vivi, dalle tempo

Il rinvaso lo hai fatto in terriccio per acidofile + materiale drenante?
Non avresti dovuto concimare, il terriccio nuovo è già nutriente di suo. Adesso astieniti fino almeno a settembre

Acqua non calcarea, ombra e tranquillità

Ciao
anitka
 
Alto