• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus rosa sinensis: defunto?

M

mapi56

Guest
fino ad oggi nessun cenno di ripresa, aspetto un altro pochino e poi pattumiera !

Almeno libero i vasi.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! :Saluto:
Anche me è successo la stessa identica cosa con il mio ibisco.
Manco 'na foglia, l'ho messo fuori ed ho iniziato ad annaffiare. Niente di niente!
Stavo quasi per buttarlo quando ho letto i vostri messaggi.
Ieri vado a rivedere e...incredibile ma vero :eek: :eek:
Qualcosa di verde c'è!
Quindi nn disperate, e nn cestinate quei poveretti ancora addormantati :sleep2:
Ciao Ciao
 

celeste

Giardinauta Senior
Vi comunico che il mio ibisco ha raggiunto il cassonetto stamattina presto. :cry: Ciò conferma che sono donna di poca fede.

Non avendo mai avuto per lui una smisurata affezione (del tutto ingiustificatamente, a dire il vero, dato che faceva splendidi fiori) penso che me ne farò facilmente una ragione.

Fatemi però sapere se qualcuno dei vostri è invece resuscitato.
:Saluto:
 
A

Alex75

Guest
celeste ha scritto:
Vi comunico che il mio ibisco ha raggiunto il cassonetto stamattina presto. :cry: Ciò conferma che sono donna di poca fede.

Non avendo mai avuto per lui una smisurata affezione (del tutto ingiustificatamente, a dire il vero, dato che faceva splendidi fiori) penso che me ne farò facilmente una ragione.

Fatemi però sapere se qualcuno dei vostri è invece resuscitato.
:Saluto:

Stessa situazione, un Ibiscus Rosa-Sinensis riparato per l'inverno in casa, portato fuori il mese scorso ma fino ad oggi nisba.
Allora l'ho svasato e ho levato del terriccio dal pane: le radici sono bianche e sode al tatto per cui si dovrebbe escludere del marciume.
L'ho rinvasato con del terriccio fresco e ho annaffiato un poco. L'ho anche sfoltito parecchio, tenendo sui rami almeno due o tre internodi.
Gli do al massimo fino alla fine di maggio e poi eventualmente lo butto.
 
Alto