• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buoni indirizzi

R

robdesa

Guest
benchè io viva a roma (nel senso che è una città abbastanza grande), i vivai che vedo in giro vendono non sono molto soddisfacenti, perchè commercializzano pressochè esclusivamente piante che il mercato richiede in quel periodo. esiste sul web (o altrove) una buona raccolta di indirizzi? grazie.

abelia75

Giardinauta Senior
Prova su questo
Garden Center

Comunque, se sei della zona sud di Roma, ti posso consigliare due vivai:

AGRIVERDE su Via della Cecchignola
BONSAIDEA su Via Ardeatina

Ciao

Abelia75

gabri50

Aspirante Giardinauta
Il vivaio più fornito che io frequento è Graziella sull'Appia. Hanno un'ampia scelta in generale, ma soprattutto delle perenni che altrove sono introvabili. Ci sono stata giovedì scorso, perchè passavo di lì e non avevo bisogno di nulla, ma davanti a una Clematis armandii, che sognavo da tempo a soli 8 euro, non ho saputo resistere. E mi sono contenuta, perchè c'erano un sacco di cose interessanti. Dimmi da che parte abiti e ti dirò se conosco qualche vivaio vicino a te.Ciao gabri

rita finocchi

Giardinauta
Anche per me Graziella e' tra i piu' forniti.
Pero' tra quelli che frequento e' quello che ha la media piu' alta di cartellini sbagliati.
Per quanto forse e' solo un caso e ad altri non e' capitato.
rita

R

robdesa

Guest
GRAZIE A TUTTE! VIVO IN ZONA PRENESTINA-CASILINA, ERGO L'APPIA NON E' LONTANA. SABATO MATTINA PERALTRO (LO DICEVO IN UN ALTRO POST) SONO ANDATA DAI VIVAI TORSANLORENZO (COMUNE DI ARDEA), CHE SENZ'ALTRO CONOSCERETE E CHE COMUNQUE APRE AI PRIVATI SOLTANTO IL SABATO MATTINA. A OGNI MODO, E' TALMENTE ENORME E FORNITO DI OGNI MERAVIGLIA CHE, VERAMENTE, NON SAPEVO DA DOVE COMINCIARE!!! SALUTI.

Alto