• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buone notizie

N

nanto

Guest
ciao! vi ricordate di me? La mia rosellina stava morendo e vi ho chiesto aiuto. Adesso dopo un trattamento d'urto ed una drastica potatura ha ripreso bene mettendo nuove gemme nuove foglie e stamattina ho scoperto anche TRE boccioli. Vi rendo partecipi della mia gioia e vi ringrazio di cuore per i consigli dati.
Antonella
 
N

nanto

Guest
PS: sull'etichetta della rosellina c'è scritto "orange symphonie". Secondo voi potrebbe essere il suo nome?
 
R

Roberta

Guest
Nanto sono felice per la tua rosellina.
Non conosco questo nome, ma se è scritto sull'etichetta potrebbe essere, specie se le rose saranno di colore arancio
.

Ma tra un pò lo scoprirai, tanto stanno per fiorire.

Anche io ho in un vaso delle roselline di colore arancio, le comprai qualche anno fa presso uno stand che raccoglieva fondi per la lotta ai tumori...chissà che non sia la stessa qualità.

Ciao
:cool:
 
M

mutabilis

Guest
Cara Nanto, ho trovato sull'ultima edizione di Modern Roses notizie sulla tua rosellina:
Orange Simphony è il nome commerciale della varietà MEIninrut, una Miniatura di Alain Meilland del 1994, ottenuta dagli incroci di [(Baby Bettina x Anytime) x Meteor]. Viene descritta così: fiore arancio vermiglio, fiorisce generalmente singolo o in piccoli mazzi, doppio, medio-piccolo (da 3,5 a 6 cm.), non profumato; poche spine; foglie medie, scure, semi-lucide; pianta bassa (35-45 cm.).
Fammi sapere se la tua rosa corrisponde a questa. Ciao
 
N

nanto

Guest
ciao!sono rientrata oggi dalle ferie e ho visto il messaggio. La descrizione è esatta. Nel corso di questo periodo estivo sono fiorite 5 rose che adesso ho reciso, la crescita adesso è più lenta e penso che per quest'anno non fiorirà più anche se la tengo in casa (non ho altra scelta, sto in mansarda); vorrei sapere come devo mantenerla per questo inverno. Qualsiasi notizia è buona per me che ho tanta buona volontà ma pochissima esperienza. CIAO!!!
 
Alto