• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia rosellina mi stupisce sempre di più..

alestellina

Florello
Vi ricordate che tempo fa avevo messo le foto della mia rosellina che stava mettendo i boccioli?
Ora la situazione è questa...ha messo tutte le foglioline nuove, e ha diverse roselline aperte..una meraviglia!!:love:
..ora è in serra fredda e appena farà caldo la metterò fuori...
ecco le foto:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=foto018-1.jpg
..ha quelle foglioline piccine che sono un amore!! :love:
macro:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=foto019-1.jpg

cosa dite? dovrò concimarla? e se sì con cosa? grazie!!:love_4:
 
R

Riverviolet

Guest
Secondo me, con fertilizzanti liquidi, ad alto tenore di azoto.
Poi, quando la stagione vegetativa sarà avviata alternerai con un altro ad alto titolo in fosforo e potassio.

Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di rinvasare in un vaso più grande, anche di 5 cm.
Appena puoi, irrora le vegetazioni e innaffia con una miscela di poltiglia bordolese o verderame.
Se vuoi puoi miscelarlo con Dodina, per prevenire il mal bianco.

E dulcis in fondo, dopo un paio di settimane irrora e inaffia con confidor e la terrai libera da parassiti vari.

E' in effetti molto bella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
Secondo me, con fertilizzanti liquidi, ad alto tenore di azoto.
Poi, quando la stginevegetativa sarà avviata alternerai con un altro ad alto titolo in fosforo e potassio.

Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di rinvasare in un vaso più grande, anchedi 5 cm.
Appena puoi, irrora le vegetazioni e innaffia con una miscela di poltiglia bordolese o verderame.
Se vuoi puoi miscelarlo con Dodina, per prevenire il mal bianco.

E dulcis in fondo, dopo un paio di settimane irrora e inaffia con confidor e la terrai libera da parassiti vari.

E' in effetti molto bella.

Grazie!!! Allora appena farà un pò caldo procederò con il rinvaso!! :love_4::love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
Complimenti ale!!! LA tua rosellina sta davvero benone!!! Quante foglie e quante rose!!!!
Delle mie una sta morendo, un'altra l'ho ripresa appena in tempo dallo iodio (mancavo da 2 settimane e si è riempita), quella gialla l'ho potata ma non capisco ancora cosa vuole fare, quella rossa sta riesplodendo di foglie e non so se potarla o meno.
Per le concimazioni io uso quello in granuli..ma lo misi già nel vaso quando le travasai...
 

alestellina

Florello
Complimenti ale!!! LA tua rosellina sta davvero benone!!! Quante foglie e quante rose!!!!
Delle mie una sta morendo, un'altra l'ho ripresa appena in tempo dallo iodio (mancavo da 2 settimane e si è riempita), quella gialla l'ho potata ma non capisco ancora cosa vuole fare, quella rossa sta riesplodendo di foglie e non so se potarla o meno.
Per le concimazioni io uso quello in granuli..ma lo misi già nel vaso quando le travasai...

Ah ecco...sono quei granuli..ho capito! ma ce n'è un tipo in particolare o prendo granuli x "piante fiorite"?
 

tano83

Apprendista Florello
scusami se ti rispondo solo adesso..ma già che mi trovo...
Io uso concime in granuli x rose...cmq anche quello liquido va bene, non farti problemi
 
Alto