• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buone Notizie...

filo d'erba

Giardinauta Senior
Finalmente buone notizie...recentemente sono state salvate 400 tartarughe terrestri ( sequestrate all'aereoporto di malpensa) da parte del corpo forestale dello stato e poi affidate al centro recupero animali esotici wwf.
Erano tartarughe che provenivano dalla Libia e che il loro commercio avrebbe fruttato ai trasgressori circa 300 mila euro.E' ancora più importante perchè rappresentano una specie rarissima...
A questo segue anche la notizia della liberazione di 12 esemplari di rinoceronte nero, nel parco naturale di pongola in sud africa....il rinoceronte nero, soprattutto ultimamemnte, era entrato a far parte delle specie più minacciate dall'attività di bracconaggio:( ....buono così:martello2
 

seya

Master Florello
meno male...
però adesso penso a tutte quelle che non sono riusciti a salvare....
ti giuro ci sto davvero male, quando leggo notizie sugli animali, non riesco nemmeno a finire i trafiletti, perchè mi viene da piangere...
vorrei essere un supereroe e giustiziare i bracconieri.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
meno male...
però adesso penso a tutte quelle che non sono riusciti a salvare....
ti giuro ci sto davvero male, quando leggo notizie sugli animali, non riesco nemmeno a finire i trafiletti, perchè mi viene da piangere...
vorrei essere un supereroe e giustiziare i bracconieri.

Anche a me viene da pensare a quelle che nn sono riusciti a salvare( forse)...è un ottimo risultato perchè è una specie di tartarughe rarissima, se ne cntano soltanto pochi esemplari...
anch'io vorrei essere un supereroe o almeno avere il potere di chi ce l'ha e nn lo sfrutta a pieno, almeno in questi casi...
un abbraccio:flower: :flower: :flower:
dino

X guendy: meno male si guendy.....un abbraccio anche a te:flower: :flower: :flower:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
parco per quattro zampe

A modena pare che stia finendo l'era dei canili...è stato presentato un progetto chiamato parco per quattro zampe. Si tratta di un parco che naturalmente rispetta le loro esigenze di libertà e di movimento e nello stesso tempo
permette la creazione di un rapporto corretto e positivo tra uomo ed animale. e' un progetto messo a punto dall'assessorato alla sanità della provincia di modena e dal comune di spilamberto su delega dei comuni dell'unione terre dei castelli. Quello a Spilamberto sarà un bioparco, uno spazio aperto dove conoscere gli animali, adottarli, portare a soggiornarli per periodi - sarà un punto d'incontro con i veterinari e un ambiente dove dare spazio alla pet therapy. Nel parco canile sarà possibile ritrovare gli animali ed educare i bambini adulti ed anziani ad un rapporto vero e corretto cn la natura e il mondo animale. Il costo complessivo della struttura è di 800 mila euro, con contributo della regione di 200 mila euro. I lavori di costruzione cominceranno entro la fine del 2007 ed avranno termine nel 2008. Il canile avrà una capacità pari alle 200 unità.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Oggi a vibo marina (calabria) è stata salvata dal personale di una motovedetta dei carabinieri una tartaruga marina della specie "Caretta caretta". La tartaruga si trovava immobile sul fondo,era ricoperta di alghe e poco reattiva...presentava nella parte posteriore un filo di nylon da pesca.Il rettile è stato recuperato appunto e portato nel porto di vibo, da dove sono stati avviati i cntatti cn il responsabile del progetto delle tartarughe del wwf. In base ad un primo esame da parte dell'esperto è emerso che l'animale aveva da tempo ingoiato un amo. Dopo un primo ricovero nella capitaneria di vibo, la tartaruga è stata portata nel centro di recupero della riserva marina di isola capo rizzuto.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
India: salvati 5 cuccioli di orso "ballerini"

5 cuccioli di orso sno stai sottratti ai bracconieri nell'est dell'india che intendevano farli ballare per strada davanti ai turisti.
Due bracconieri sno stati arrestati nello stato di bihar e i cuccioli sno stati trasferiti in uno zoo della capitale Patna.
Tutti e 5 i cuccioli erano in pessima forma, i bracconieri avevano ucciso la madre dei cuccioli, che rano tenuti in un'abitazione.I bracconieri bucano con un ferro incandescente il palato degli orsi, inseriscono una corda che fuoriesce dalle narici e che li accompagnerà per tutta una vita e li costringono a stare in piedi sulle zampe posteriori come se stessero ballando; gli animali vengono anche castrati affinchè diventino meno aggressivi.
Le autorità indiane stanno cercando di sradicare questa pratica crudele, che dura da secoli.Le tribù nomade Kalandar, che nn ha altra fonte di guadagno,usa gli orsi per divertire le persone, specialmente nelle zone rurali.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
nitticora

nitticora.jpg
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Tigre Amur Lontano Da Rischio Estinzione

La tigre dell'amur, il più grande felino al mondo, ha raggiunto il più alto numero di esemplari da oltre un secolo, ciò che allontana il rischio di estinzione della specie. Generazione di cacciatori hanno sterminato le tigri dell'amur, ricercate per la pregevole pelliccia e per le proprietà terapeutiche la medicina tradizionale cinese attribuisce alle loro ossa triturate. Negli anni 40 del secolo scorso la specie si era quasi estinta, cn appena una quarantina di esemplari censiti nel suo habitat naturale, nelle lande ghiacciate dell'estremo oriente russo.Gli ambientalisti avevano allora inserito la tigre dell'amur nella lista delle specie a rischio di estinzione.
Ma, secondo un censimento realizzato quest'anno-tra 480 e 520 esemplari vivono nella siberia orientale, il che vuo dire che la popolazione mondiale sarebbe intorno a 600.Il fondo mondiale per la natura,ha lavorato assieme al governo russo per proteggere l'habitat delle tigri ela fauna di cui si cibano, oltre che per rendere effettivo il divieto di dar loro la caccia; anche se la battaglia è lungi dall'essere vinta.

farfalla...

farfalla.jpg
 

liligen

Florello
Dinodatt, le foto che metti, sono le tue?

La nitticora, l'hai vista? Dove? Vicino di un lago?

Grazie.

Io ho ricevuto la visita di questo airone, alcuni anni fa...alla mia casa...(peccato, le foto non sono digitale)

IMG_0010hroncoup.jpg


IMG_0009hroncoup.jpg
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Dinodatt, le foto che metti, sono le tue?

La nitticora, l'hai vista? Dove? Vicino di un lago?

Grazie.

Io ho ricevuto la visita di questo airone, alcuni anni fa...alla mia casa...(peccato, le foto non sono digitale)

IMG_0010hroncoup.jpg


IMG_0009hroncoup.jpg

No no liligen, purtroppo nn l'ho fatte io queste...:mad:
avrei la possibilità di fotografare splendide meraviglie in situazioni particolari ma sno l'unico frse a nn avere una buona macchina digitale (sto cercando di attrezzarmi:D )...bellissimo l'airone:love:
pensa che una volta mi trovavo seduto sui massi proprio vicinissimo al mare, che se non stavo attento un'onda più forte magari al passaggio di una nave o barca e mi sarei fatto il bagno e nn era estate...allora ero letteralmente circondato da un sacco di gabbiani, erano splendidi veramente, e la cosa che mi ha sorpreso e fatto stare li delle ore, era il fatto che nn avevano paura di me...mi stavano vicino, un altro po mi consideravano uno di loro:D e per completare l'incanto( almeno per me) mi si posato sulla spalla un piccolo passerotto:love: ...pensa se avessi avuto la macchina fotografica!!!!

Un'altra cosa, volevo farti da un bel po una domanda, ma nn ho trovato mai lo spunto o l'occasiione giusta...volevo farla nel tuo topic ( il quebec)...
da te ci sono i coccodrilli?
l'hai mai fotografato uno?
ciao, un abbraccio:flower:
 

liligen

Florello
(...)

Un'altra cosa, volevo farti da un bel po una domanda, ma nn ho trovato mai lo spunto o l'occasiione giusta...volevo farla nel tuo topic ( il quebec)...
da te ci sono i coccodrilli?
l'hai mai fotografato uno?
ciao, un abbraccio:flower:

Deve essere un attimo meraviglioso Dinodatt!!! :)

Cocodrillo? Ma Certoooooooo!!!! :D Anche ne ho trovato uno nel mio forno...:ciglione:

Ecco:





































.

changerdeplacepain.jpg


changerdeplacepain001.jpg


:lingua: :lol: :lol: :lol:
 

liligen

Florello
Oh! È vero! Se vuoi una foto di tigre, per il tuo articolo...ne ho :D e, questa tigre viva in Quebec! :D

un orso polare? Un rinoceronte? Fiamingo rose? :D :D :D Ne ho...e di più :crazy:
 
Alto