• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buona visione danzante

garofano

Maestro Giardinauta
La danza classica è bellissima,la danza in genere è bellissima.Peccato che io non ci sia così portata.
Da bambina andavo all'Accademia nazionale di danza assieme a mia sorella.Mi ricordo ancora...tutina e gonnellina celeste,calze bianche scarpine da danza rosa...coda di cavallo con fiocchettino in tinta...ero proprio bellina.Ricordo gli esercizi,la maestra che batteva le mani scandendo il tempo "uno..due..e tre e quattro...grand pliè..giù,più giù..."ecc.ecc.Accompagnava gli esercizi la musica dal vivo,c'era in sala un pianoforte a coda e il maestro che suonava...e io mi incantavo a sentir suonare...e mi dimenticavo di fare gli esercizi:e la maestra mi richiamava.Mia sorella,invece era appassionatissima,studiava con atenzione e per molto tempo ha continuato.Avrebbe voluto fare la ballerina,ma non era molto alta e un poco cicciottella, non andava bene.Io il fisico l'avevo,ma mi piaceva di più la musica,e infatti,poi,ho studiato pianoforte.Ricordo il saggio finale,alle prove mi distraevo appresso alla musica, sbagliavo e scombinavo la coerografia e,per colpa mia,tutta la classe veniva punita e la punizione consisteva nell'assumere e mantenere per un po' di tempo posizioni scomode,flessioni ecc.,cosa che fa parte dell'allenamento di una ballerina..ma credo che le mie compagne del tempo mi abbiano sentitamente odiato.
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Io credo di non aver mai invidiato (in senso buono) così tanto in vita mia una persona quanto i ballerini professionisti in particolare jazz. Pur avendo ritmo e correttezza esecutiva non ho mai avuto doti atletiche che alla fine son necessarie per andare avanti.
Poi non amo della danza gli orpelli, per me potrebbero stare tutti in calzamaglia:LOL:
 
Alto