• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona domenica a tutti!!

Samafla

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritta... Siete la mia ultima spiaggia... Eheheheh!!!
sono , purtroppo una frana riguardo alle piante.. E non ho la costanza Di cui giustamente necessitano!!! Spero , grazie Ai vostri consigli precisi Di onorare le mie Povere piante!!! :D
Iniziamo .. Ho un giardino abbastanza soleggiato con varie piante , nei mesi estivi ci'e l'irrigazione automatica d'inverno se ne occupa la pioggia!!al momento quelle Che mi preoccupano un po sono I gelsomini Che credo stiano Male, le foglie non sono Di un bel verde .. Ho Visto un po sul forum Che ha dei sintomi simili alla fumaggine con l'aggiunta di foglie rosse Ed Alcune un po bruciacchiate .. Ma non ci giurerei!!! Nella parte opposta Di Casa ho un balcone (con sole diretto solo Di mattina) Ed ho le piante in vasi:
-rincospermo Che crescono mo:flower:eek:ltooo lentamente ( suppongo perche in vaso) e soprattutto hanno un brutto colore, molte foglie tendono al Bordeaux /nerastro , negli angoli dei vasi ci sono palline gialle piccole piccole .. Ho letto in giro sul forum che si parlava di concime, ma vi assicuro che non hanno nulla di positivo .. Anche perche passa il tempo ed aumentano.. Fino ad oggi i vasi si erano riempiti di erbacce a ciuffi!

-alloro ... Probabilmente non sono indicati Per crescere in vasi! Mi consigliate di toglierli?? Comunque loro sono pieni di foglie bruciacchiate e tipo piccoli insetti velocissimi vermiciattoli :(

- una pianta che credo si chiami "Rosario" , cresce molto ma prima le palline erano di un bel verde ..ora no :(((

-un altra pianta che non so come si chiama..sta diventando rossa , come se si seccherà a breve !

Infine mi hanno regalato una pianta da interno ma che dovrebbe stare alla luce ( così mi hanno dettO) purtroppo non ho un posto Adeguato che non stia vicino al termosifone !!! Si stava bruciando e mi hanno consigliato di tagliare le Parti bruciate e l'ho fatto oggi! Bah.. In realtà ha un vaso decisamente troppo piccolo.. A breve lo cambierò , che dimensione mi consigliate ? Calcolate che aveva tre tronchi ma uno é in pratica marcito e l'ho tagliato! :(

Vi allego tutte le foto così é piu chiaro
Spero possiate avere la pazienza adeguata per spiegarmi tutto passo passo!!!
Io & le mie piante tristi ve ne saremo grati!!!
:love:
 
Alto