• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbose in vaso - annaffiare quando e come

S

solecaldo

Guest
Mi sono lanciato con i bulbi, ho un terrazzo esposto dalle 8.00 alle 14.00 al sole e una serie di teerazzini esposti al sole la seconda metà della giornata.Ho comprato un pò di varietà facendomi guidare più che altro dai colori e dal fatto che andavano piantati da settembre in poi:

Oxalis adenophylla
Narciso Double Tahiti
Fresia a fiore singolo Rosa
Nerine sarniensis Purple Robbs
Gladiolus byzantinus
Anemone blanda Pink Star
Iris danfordiae

Non li ho ancora piantati tutti , ma vorrei avere qualche informazione sull'annaffiatura, che ho letto da qualche parte che per la coltivasione in vaso deve essere abbondante.
Per quelli che non ho ancora messo a dimora come mi comporto aspetto che cali un pò la temperatura, da noi a NAPOLI ancora abbastanza alta tranne la mattina ?

E poi come devo comportarmi durante l'inverno ?

MI date qualche consiglio:flower:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Solecaldo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto