• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo gladiolo incidentato

Saraplant2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho piantato dei bulbi di gladiolo e stanno andando alla grande ma proprio oggi ho scoperto che uno dei vasi in giardino era cappottato, probabilmente per colpa di qualche gatto che viene spesso a farmi visita. Il piccolo germoglio che spuntava dal terreno si è spezzato sulla punta, adesso ho paura che quest’anno non potrò godere della fioritura. Dite che c’è ancora speranza? Mi è successa una cosa simile con un giacinto e purtroppo il fiore non è riuscito a sbucare, è rimasto all’interno delle foglie e ha concluso il suo ciclo lì, cambiando colore da verde a rosa e alla fine appassendo.
Grazie a chiunque saprà darmi qualche rassicurazione.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ripianta e aspetta, non c'è altro da fare
per la fioritura del gladioli manca molto, magari ributta
 
Alto