• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo..forse giacinto

MonyMo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
So che le domanda che sto per farvi saranno banale, ma non sono molto esperta e ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho acquistato un bulbo al supermercato che non è ancora fiorito, ma penso sia un giacinto.
Se lo tengo in casa con una temperatura di 20° circa, può andar bene? Lo metterei su un tavolino davanti alla finestra. Per annaffiature come devo comportarmi?

Grazie in anticipo

Monica.
 

MonyMo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, grazie per avermi risposto.
Posto alcune foto per essere più chiara, sperando che si veda qualcosa dato che le foto non sono ottime. :D

Grazie.
Monica
 

mazinga

Master Florello
Tienilo pure in casa tranquillamente e se non vedo male nel suo interno mi sembra d'intravedere il fiore che sta spuntando,bagna il terreno senza esagerare evitando i ristagni d'acqua e vedrai che fiorirà.Sicuramete si tratta di un bulbo forzato quindi a breve otterrai il fiore fammi sapere se fiorisce o posta delle altre foto sulla sua crescita.
 

MonyMo

Aspirante Giardinauta
sisi certo! hai visto bene, anche io vedo il fiore che sta per "nascere". E' molto importante che abbia molta luce quindi? Quindi ancora non si può riconoscere che tipo di bulbo sarà giusto?
 

mazinga

Master Florello
Ok allora a quanto vedo fra una settimana vedremo di che colore si tratta;il vasetto nero dove si trova ora è quello originale di quando l'hai acquistato oppure l'hai cambiato?Di solito quando si acquistano i vasetti sono colorati della stessa colorazione del fiore del bulbo.
 

MonyMo