• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo di Peonia.. qual'è il verso giusto?

angieconiglia

Giardinauta
Buongiorno forum e forumisti...
ieri ho acquistato un bulbo di peonia alla Lidl.... ma sono un pò dubbiosa sull'impianto :fifone2:
Il bulbo si presenta su un lato con due (gemme?) sul giallino-verde cicciottelle a forma di "V".
Ho interrato la parte "patatosa" e lasciato verso l'alto le gemme (?) ho sbagliato tutto??? ora la mia peonia ha il sederino per aria?
:ros:
grazie in anticipo a chi mi illuminerà, in rete (sono un pò de coccio) non ho trovato nulla di esaustivo.
Wilma
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao angie.... io peonie non ne ho piantate quindi non so come si presenta il tubero... però quando ho dei dubbi li pianto di lato :)
 

angieconiglia

Giardinauta
ottima soluzione!:flower:
effettivamente così quale sia il verso giusto hanno la strada facilitata!
Ieri sera l'ho interrato con i "cornini" verso l'alto, se nessun altro risponde stasera lo corico di fianchetto come hai detto tu!
grazie!!
 

angieconiglia

Giardinauta
uhmmmmm dal disegno direi che il piccolo è stato impiantato in modo corretto :)
i cornini sono verso l'alto e il patatozzo in basso..
p.s.: sapete di essere contagiosi vero? :love: ho iniziato a seguirvi l'anno scorso e da allora il
mio balcone (come già ha scritto qualcuno di voi) ha acquistato un senso!
grazie della risposta e del contagio :)
wi
 
Alto