• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo di cipolla, consigli

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Ben ritrovati,
avevo nel frigo una cipolla con dei getti che ogni giorno si estendevano sempre di più, a momenti il bulbo mi bussa per uscire :)
tanto che a un certo punto un po' per sfizio un po' per curiosità l'ho piantato in un vaso nel terrazzo. Ho iniziato ad annaffiare il tutto
ogni giorno, con poca aqua giusto a tenere la terra inumidita, In principio sembrava che la piantina crescesse bene, adesso però me
la trovo così, forse ha bisogno di più acqua, o gliene sto dando troppa? Grazie a chi mi risponderà

Allegati

• IMG_20260802_123320.jpg
    IMG_20260802_123320.jpg
    308,9 KB · Visite: 4

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Interrare un bulbo di cipolla germogliato non porta a nulla ora.
Se lo si interra in primavera, farà la palla fiorita e i semi.
Qui vedo un inizo di attacco di peronospora della cipolla favorita da umidità e caldo. Nulla puoi fare: in poco tempo ucciderà lka pianta.

Alto