• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi

G

giuggiulena

Guest
Ho finalmente piantato le decine di bulbi di giacinto, tulipano, e narciso, che mi erano arrivati già da 15 giorni. Alcuni li ho piantati in giardino dove il terreno è piuttosto argilloso anche se concimato con stallatico.Visto che con le abbondanti pioggie di questa stagione l'acqua spesso ristagna, ho l'impressione che finiranno per marcire più che sviluppare. Mi sbaglio ? Scusate la mia ignoranza visto che è la prima volta che me ne occupo, ma quelli piantati in vaso devono stare a cielo aperto o metterli al coperto? Alle nostre temperature non c'è il problema delle gelate,ma con l'esposizione a nord e la scarsità di sole in inverno è piuttosto umido.Vi ringrazio preventivamente per il vostro aiuto, ma ho speso un po di soldi per questi bulbi!! grazie.
 
R

RINO

Guest
Diciamo che l'acqua stagnante non è il massimo, pensa che in linea generale i bulbi necessitano di terreno con buon drenaggio
Se ti può consolare io i bulbi li lascio in piena terra o nei vasi tutto l'anno e sono mun pelino più a nord di te :rolleyes:
Una tiratina d'orecchie te la meriteresti , per due motivi:
1)prima di spendere i soldi accertarsi sempre su cosa è possibile coltivare nel tuo contesto
2) Bulbi è una descrizione moooolto generica ci sono bulbi sensibilissimi al freddo ed altri resistentissimi ed allora? di che bulbi parli?
Un bacio
Rino
 

Similar threads

Alto