• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi zafferano

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

Sapreste indicarmi un sito serio o un vivaio in Puglia dove è possibile acquistare bulbi di Zafferano di buona qualità? Sapete quando si piantano?

Grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Ho contattato un produttore toscano. I bulbi si piantano ad Agosto poichè sono in riposo vegetativo. Nel mese di ottobre c'è la raccolta dei fiori. Proverò a metterne un centinaio per prova...



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho contattato un produttore toscano. I bulbi si piantano ad Agosto poichè sono in riposo vegetativo. Nel mese di ottobre c'è la raccolta dei fiori. Proverò a metterne un centinaio per prova..
a me sono arrivati qualche giorno fa . Proprio da un 'azienda toscana . Magari è la stessa tua . Io aspetto ancora qualche giorno per metterli in terra . Ho cercato parecchi siti e dicono tutto metà agosto circa . Io li devo mettere in vaso cmq per mancanza di terreno
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Diciamo che in vaso non è il top!!! Per fare qualche risotto dovresti avere almeno 100 piante.. 3 fiori= 1porzione per una persona di zafferano

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

bea.caste

Aspirante Giardinauta
a me sono arrivati qualche giorno fa . Proprio da un 'azienda toscana . Magari è la stessa tua . Io aspetto ancora qualche giorno per metterli in terra . Ho cercato parecchi siti e dicono tutto metà agosto circa . Io li devo mettere in vaso cmq per mancanza di terreno
Ciao, anch'io volevo provare a piantare un centinaio di bulbi, ho letto che quelli toscani sono tra i migliori perchè più resistenti a diversi tipi di clima. Mi hanno consigliato di piantare quelli di medie dimensioni: circa 4cm di diametro. I vostri sono di origine bio oppure avete acquistato quelli già trattati e quindi pronti per la messa a dimora?
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho preso quelli già trattati ma non conoscerò il risultato poichè il cane li ha mangiati

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto