• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi tulipani ancora buoni o da buttare?

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sono 3 colori diversi. Li ho presi ad aprile e vorrei interrarli appena mi arriva il piantabulbi che ho ordinato.
Secondo voi sono ancora buoni?
Li ho tenuti in sacchetti di carta, al buio, ma ogni tnato la stanza diventava umida.
Un sacchetto con i bulbi viola li ho buttati via, completamente neri.
grazie!
IMG_1298.jpg IMG_1296.jpg IMG_1295.jpg

rondinella

Giardinauta
quoto sgresuuu sono assolutamente vitali...
se sono morti te ne accorgi: stringendoli delicatamente senti che sono flaccidi o si distruggono in polvere (esattamente come l'aglio in casa)
finchè c'è il sodo nel bulbo c'è vita :)

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Sono i primi bulbi che compro in vita mia e li ho presi ad Aprile ad Amsterdam. Dopo tutti questi mesi non ero sicura fossero ancora buoni. Grazie!

Saretta 82

Aspirante Giardinauta
Anche io ho comprato dei bulbi di tulipano ad Amsterdam un anno fa. Ho scelto diversi colori, con cura, dalle enormi ceste. Quando hanno fiorito erano meravigliosi ma, ahimè, tutti rossi. La qualità tuttavia era ottima , infatti quando li ho dissotterrati erano sopravvissuti quasi tutti ed avevano fatto tanti bulbetti. Vediamo come si comportano l'anno prossimo... image.jpg
Eccoli qui

Alto