• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora bulbi!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sì, ancora bulbi e scusatemi, ma è la prima volta che li provo
Dunque, un paio di mesi fa, ho acquistato una cinquantina i bulbi di crocus, che ho lasciato nel loro sacchetto di carta, e li ho riposti in garage
Stamattina vado a recuperarli perchè volevo piantarli e li ho trovati tutti germinati
CHE FACCIO ????
Li pianto lo stesso così come sono coprendo i germogli?
GRAZIE!
Ornella

O

OttZer

Guest
E che si fa se i bulbi (a fioritura primaverile, in particolare ixie e ranuncoli) piantati da poco (sia in vaso che in terra), sono gia' germogliati e diventati alti 5 cm? :rolleyes:
Come faccio con l'arrivo del freddo? Li lascio li' sperando che campino, magari coperti in qualche modo? O ... idea balzana ... me li porto in casa e vedo se mi fioriscono per Natale, tipo bulbi forzati artificialmente? Piuttosto di farli gelare al freddo o marcire sotto le piogge...
CiaOtta.

E

EMY

Guest
Secondo me se li copri con del tessuto non tessuto e li tieni un po' riparati staranno fermi senza vegetare fino a primavera... ma non sotto la pioggia, se no ti marciscono! Specie la pioggia di Milano (troppa e fredda!). A me è successa la stessa cosa ma ho pensato che portarli in casa adesso non è una buona idea: se non sono bulbi già forzati secondo me non fioriscono... ciao

Alto