F
fragen
Guest
Sono un nuovo giardiniere molto poco esperto, che non ama togliere l'erba dalle proprie aiuole. Per questo motivo le ho ricoperte con un bello strato di cortecce, anche quelle delle ortensie. Adesso vorrei piantare dei bulbi in modo da farli naturalizzare nella aiuola dove ho le ortensie. In questa aiuola ho coperto il terreno con uno strato di cortecce di pino di 5-10 cm. I bulbi di narciso e tulipano si piantano ad una profondità di circa 10-15 cm.
In quella aiuola nel calcolare la profondità di impianto devo metterli profondi solo 5 cm nel terreno visto che ci sono 10 cm di corteccia, oppure devo piantarli a 15 cm di profondità ma così rimangono coperti da 15 cm di terreno più 10 cm di corteccia????. L'acidità della corteccia può pregiudicare la fioritura dei narcisi e dei tulipani???
Grazie a tutti coloro che mi invieranno suggerimenti.
Saluti
In quella aiuola nel calcolare la profondità di impianto devo metterli profondi solo 5 cm nel terreno visto che ci sono 10 cm di corteccia, oppure devo piantarli a 15 cm di profondità ma così rimangono coperti da 15 cm di terreno più 10 cm di corteccia????. L'acidità della corteccia può pregiudicare la fioritura dei narcisi e dei tulipani???
Grazie a tutti coloro che mi invieranno suggerimenti.
Saluti