Ma guardate che io l'ultimo bulbo fiorito che ho visto è la sterbergia a fine settembre, poi il nulla...

l'unica pianta fiorita in questo momento nel mio giardino sono delle umili (ma furbamente piantate ad agosto) calendule e uno striminzitissimo alisso.
Certo adesso sta per partire un po' di roba, ma per ora neppure qui si vede tanto. So per certo che i narcisi qui fioriscono verso fine febbraio, anche se ci sono due "presunti" narcisi in cui il fiore sta per sbocciare a giorni. Ma ancora non sono certo di cosa siano, sicuramente sarà qualche bulbo strano per cui chiederò a voi nelle identificazioni.
Quest'anno l'inverno è mite e strano, almeno qui. Mi credete se vi dico che ci sono delle nespole attaccate all'albero? Sono piccolissime e sicuramente moriranno, ma sono i frutti nati dalla fioritura di circa un mesetto fa. Le temperature sono arrivate a 1° una notte a novembre, per il resto ci sono 4-5° di notte e una decina di giorno.
Ma io sto in collina (460 m), non credete che il clima sia come quello delle coste. Per capirci il bouganville ogni anno si secca completamente e rinasce da zero. A distanza di una decina di Km da casa mia, ma con un'altitudine molto inferiore, i bouganville crescono rigogliosi. Chiaramente rispetto al vostro clima qui l'inverno può essere considerato mite, ma c'è una grande differenza tra Nord e Sud Sardegna e soprattutto dalle zone costiere a quelle interne.
A proposito di bucaneve... ma è normale che da me siano spuntati i crocus dal terreno (non i fiori, solo la punta delle foglie) e che i bucaneve non si vedano ancora? Perché sono in una ciotola dove oggi mi sono reso conto che c'era un giglio marcio e non vorrei che i bucaneve avessero fatto la stessa fine.