• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho trovato dei bulbi sconosciuti

cerastium

Maestro Giardinauta
Ma voi ....invece di mettere sale sulle ferite perche non ci
fate vedere qualche foto :lol:
Io sembrache ridero per ultima perche ieri la situazione era cosi come in foto ,pero
da 10 piu disparati posti quali ho girato tutti e per sicurezza ho sparso aqua pure,
mi stanno spuntando in 5 ,sono gia a 50% yeppee..

Sternb_zps6773dd15.jpg

cidderi

Giardinauta Senior
E queste sono le fragole a frutto bianco:
20130922_103503.jpg
Lo so che non c'entrano nulla, le metto così, giusto per fare invidia: 5 semi piantati = 5 germogli :lingua:

cidderi

Giardinauta Senior
Prometto di diventare tutta verde verdissima di invidia ,polici compresi :lol: ma solo quando
un giorno mi fai vedere la foto di 5 fragole bianche :eek:
Eh, il loro viaggio è ancora lungo. Tra un annetto se ne può parlare. Per ora è già molto se sono germogliate. Devono prima superare l'inverno. E poi... neppure mi piacciono le fragole! Però ho sempre amato i frutti "strani". Ora devo seminare la mimosa pudica, giusto per rimanere in tema di piante strane :baf:

cerastium

Maestro Giardinauta
Who-hoo ,quando scherzosamente vi ho detto che saro l'ultima
di ridere ...ero serissima:lol:
Ecco i miei primi fiori di Sternbergia sorridenti dal vaso del Sedum palmeri ,fatto
quale deve addiritura rivoluzionare il nostro modo di pensare siu bulbi dormienti ,non dormono
ma sembra stanno in coma profondo perche io quel sedum l'ho anafiato ogni santo giorno
tra luglio ,agosto ,primi di settembre :eek:

stern_zps1e07880d.jpg

..........
stern1_zps0da8bf06.jpg

Dai miei 11 posti dove ho piantato mi rimangono 2 dove non spunta(ancora spero)

cerastium

Maestro Giardinauta
Eh, il loro viaggio è ancora lungo. Tra un annetto se ne può parlare. Per ora è già molto se sono germogliate. Devono prima superare l'inverno. E poi... neppure mi piacciono le fragole! Però ho sempre amato i frutti "strani". Ora devo seminare la mimosa pudica, giusto per rimanere in tema di piante strane :baf:

Concordo sui frutti strani ,vero che forse esistono molti cultivar di fragola bianca
ma l'unica volta quale ricordo di averle mangiate l'esperienza era piu che strana.
Mi sfugge pero se erano di sapore normale e senza assolutamente profumo o
era il contrario.

cidderi

Giardinauta Senior
Concordo sui frutti strani ,vero che forse esistono molti cultivar di fragola bianca
ma l'unica volta quale ricordo di averle mangiate l'esperienza era piu che strana.
Mi sfugge pero se erano di sapore normale e senza assolutamente profumo o
era il contrario.
Si dice che dovrebbero sapere di ananas, però più dolce. E sono già rimaste in 2 le 5 piante. Una è defunta durante il trapianto. L'altra non si è trovata bene nel nuovo terreno ed è morta subito ed una è stata vittima di una lumaca. E io dichiaro guerra alle lumache!!! :mazza:

cerastium

Maestro Giardinauta
Cidderi là da te dovrebbero essere super condizioni per le sternberge ,
sono in ottimo stato di sviluppo,sono superbelle per neopiantate ,bravo.

Qui da me le seconde fiorite subito ufff..qualcuno se le ha mangiate
e adesso confido nelle terze che erano in bocciolo.

Alto