• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi rachitici

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non penso sia normale vedendo di dove sei!I miei che qua fà molto più freddo sono alti 4 dita!Se vai al torneo di giardinaggio o nel mio album li vedi!ciao ciao
P.S. ma li innaffi?Perchè x crescere hanno bisogno di acqua!

robitabu

Aspirante Giardinauta
:flower:I bulbi dei tulipani non vogliono crescere,sono alti un paio di cm.é normale?E anche gli anemoni :Saluto:

Ciao Dolcemiele, dipende molto dalla varietà, il luogo, il terreno, quanto freddo hanno ricevuti i bulbi ...
Ti faccio vedere due vasi diversi di cui mi sto occupando, diverse sono le varietà ma il periodo di interramento è lo stesso, eppure ... e siamo sempre a Palermo.

2009-02-21_Vaso_n.3_39_cropped800.jpg

Darwin Hybrid Ollioules interrati il 25 Ottobre 2008. Fioritura prevista suylla confezione per Marzo-Aprile. Foto del 21-2-2009.

2009-02-04_Vaso_n.6_6_cropped800.jpg

Negrita interrati il 02 novembre 2008. Fioritura prevista per Aprile-Maggio. Foto del 4-2-2009 (ad oggi sono appena un po' più sviluppati).

Facci vedere qualche foto dei tuoi, così abbiamo un'idea concreta di quel che stai notando.

Alto