• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi non germogliati o non interrati, che si fa?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Le nerine sono semplici. Se hai un lidl vicino, ogni primavera le mettono in vendita.
Sì, infatti sono frutto di un'acquisto al Lidl.

La questione è che Luca ha 2 bulbi non piantati dalla primavera scorsa che da foto si vede che siano assolutamente vitali ma stanno "insassendosi" giorno dopo giorno. E' da decidere se li fa svegliare adesso(secondo me in contenitore) opure farli stare ancora qualche mese e piantare molto presto in primavera.
Esattamente. Io in effetti stavo pensando di metterli in terra e pace. Poco importa se lavoreranno poco e faranno giusto qualche foglia ma magari si tengono. Mentre a tenerli al buio per altri 6 mesi non so se reggono.
In vaso non mi va di metterli perché ho poco spazio e già troppi vasi da gestire. :cautious:
 
Alto