• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi... ma e' gia' ora? e i fiori??

B

Bre

Guest
Ciao a Tutti,
ieri appena in tempo ho visto la sinfonia floreale.... (Grazie Rino) e ho fatto anch'io incetta di bulbi
siccome e' la mia prima volta con i bulbi, e e dove li ho comprati mi hanno detto che vanno interrati adesso, veramente guardando le aiuole splendidamente fiorite di tageti e portulache... mi chiedevo... ma devo proprio interrarli adesso i bulbi? cioe' devo proprio tirar via tutti i bei fiorellini adesso? che cosa succede se aspetto dopo che i tageti siano finiti?
la mia vera intenzione sarebbe di interrarli e poi non toglierli piu' dal terreno gli anni successivi...
help posso aspettare ancora? fino a quando??
vi prego non ditemi che devo per forza togliere i tageti adesso :(
quando e' il termine ultimo per interrare i bulbi? (crochi, tulipani, narcisi)
grazie a chi mi rispondera'
ciao
Bre

gabri50

Aspirante Giardinauta
Non so dirti tecnicamente quali siano i tempi, ma siccome non so resistere ai bulbi, li compro in ogni momento e li pianto quando posso. Ricordo che i primi narcisi li ho piantati il 2 gennaio, con il terreno praticamente gelato, cosa che tutti sconsigliano vivamente, ma sono venuti lo stesso. Con questo non voglio dirti che devi aspettare il gelo, solo che non devi preoccuparti. Appena i tuoi fiori estivi non ci sono più puoi mettere i bulbi. ciao

L

lulù

Guest
stai tranquillo/a Bre,
i bulbi li puoi piantare da adesso fino a quando gela il terreno, quindi lascia pure ancora tutti i tuoi fiorellini a dimora.
ciao
lulù. ;) ;) ;)

R

RINO

Guest
Prego Bre , come ha perfettamente detto lulù piantali prima delle gelate , io li ho piantati al 15 di dicembre scorso , e ai primi di marzo gli altri, però li ho sempre coperti con una buona pacciamatura! ;)

Alto