• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in vasetto

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
vedo sempre dei bei bulbi fioriti in minuscoli vasi, barattolini e simili e mi piacerebbe riprodurne anche io: è possibile?:confused: come si fa? :confuso: ho tenuto da parte i vasetti di vetro dello yogurt e vorrei capire cosa mettere intorno al bulbo e come procedere per portarlo a fioritura.:eek:k07:

grazie :love_4:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
allora:
inizialmente devi pensare a che bulbo ti interessa.
io ti consiglio, per piccoli vasi, mini narcisi, muscari o crochi
in ottobre-nov. riempi i vasetti, ai quali farai un buchetto sul fondo per l'acqua, di terriccio, posiziona i bulbi (di solito i bulbi si interrano tanto quanto la loro altezza ma spesso li vendono in primavera in vasetti con il bulbo mezzo fuori): io proverei in tutti e due i modi.
una volta fatto questo, lascia i vasetti al sole, riparati dalle gelate invernali perchè altrimenti si gela il bulbo, da gennaio tieni la terra appena umida e in primavera avrai i tuoi bulbi fioriti
 
Alto